Il DL Rilancio, convertito in legge il 16 luglio, introduce importanti novità per interventi di riqualificazione energetica, riduzione del rischio sismico, installazione di impianti solari fotovoltaici e di colonnine per ricarica di veicoli elettrici negli edifici.
È importante rivolgersi a un professionista per cogliere tutte le opportunità che il Superbonus offre: architetti e ingegneri possono guidare il committente nelle decisioni.
- Il professionista opera a tutela del committente: è un soggetto terzo con il compito di verificare la correttezza e il buon esito delle attività dell’impresa. È bene che sia scelto dal committente in modo autonomo e non sia alle dipendenze dell’impresa.
- L’intervento del professionista è necessario per garantire il salto di due classi energetiche, condizione indispensabile per poter accedere alle agevolazioni del Superbonus.
- Rivolgersi a un professionista tutela il cittadino dal rischio di incorrere in sanzioni amministrative e penali o di perdere la possibilità di usufruire dei benefici offerti.
- Tutte le prestazioni professionali sono incluse tra le spese detraibili secondo le modalità previste dal Superbonus. Il calcolo della parcella è definito tramite il Decreto Parametri, a garanzia dell’equo compenso.
Visita il sito dell’Ordine degli Architetti PPC di Torino: www.oato.it
Visita il sito dell’Ordine degli Ingegneri di Torino: www.ording.torino.it