Le campagne dell’Ordine

Professionisti al 110%

Professionisti al 110% è la campagna di sensibilizzazione lanciata a luglio 2020 dall’Ordine degli Architetti di Torino e dall’Ordine degli Ingegneri di Torino  rivolta a tutti i cittadini, enti e imprese interessati a usufruire degli incentivi previsti dal DL Rilancio convertito in Legge il 16 luglio 2020. Obiettivo: sensibilizzare la committenza sull’importanza di affidarsi a un professionista.

Rivolgersi a un professionista per interventi di riqualificazione energetica, riduzione del rischio sismico, installazione di impianti solari fotovoltaici e colonnine per ricarica di veicoli elettrici negli edifici significa infatti avere la possibilità di cogliere tutte le opportunità offerte dal Superbonus, lasciandosi guidare nelle decisioni. Ecco in particolare i buoni motivi per cui è indispensabili affidarsi a un professionista:

  • il professionista opera a tutela del committente: è un soggetto terzo con il compito di verificare la correttezza e il buon esito delle attività dell’impresa. È bene che sia scelto dal committente in modo autonomo e non sia alle dipendenze dell’impresa;
  • l’intervento del professionista è necessario per garantire il salto di due classi energetiche, condizione indispensabile per poter accedere alle agevolazioni del Superbonus;
  • rivolgersi a un professionista tutela il cittadino dal rischio di incorrere in sanzioni amministrative e penali o di perdere la possibilità di usufruire dei benefici offerti:
  • tutte le prestazioni professionali sono incluse tra le spese detraibili secondo le modalità previste dal Superbonus. Il calcolo della parcella è definito tramite il Decreto Parametri, a garanzia dell’equo compenso.

Per veicolare questo messaggio, gli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri hanno divulgato la campagna sull’edizione CARTACEA e DIGITALE de La Stampa.

 

#ilProgettoNONèScontato

#ilProgettoNONèScontato è la campagna di sensibilizzazione lanciata a marzo 2018 dall’Ordine degli Architetti di Torino. L’iniziativa è rivolta a enti banditori, committenti privati e professionisti. Obiettivo da raggiungere: ridare valore e dignità al lavoro svolto.

La battaglia ha due facce: da un lato, far riconoscere agli architetti compensi adeguati all’attività prestata, mettendo fino a bandi i cui cachet sono sottostimati o inesistenti; dall’altro, gli architetti non devono ricorrere a ribassi con committenti pubblici o privati svilendo l’immagine della professione. Per tali ragioni, l’Ordine chiede agli iscritti di fare promesse di valore che esaltino la qualità del progetto e di non scendere a compromessi.

Per veicolare questo messaggio l’Ordine ha scelto un marchio di riconoscimento comune e uno slogan, entrambi diretti, trasparenti e impattanti. Per aderire alla campagna e diffondere il messaggio basta mettere in pratica 3 semplici azioni:

  1. inserire nella firma delle mail e nei profili social le immagini realizzare ad hoc per l’iniziativa;
  2. utilizzare l’hashtag #ilProgettoNONèScontato e condividerlo sui canali social;
  3. condividere i post pubblicati sulla pagina Facebook dell’Ordine.

Scarica LE IMMAGINI per diffondere la campagna, leggi LA MINI GUIDA di applicazione alla firma e consulta le guide on-line dei client OUTLOOKAPPLEGMAIL e THUNDERBIRD.

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento