28-30 aprile 2015
UniManagement
Via XX settembre 29, Torino
La seconda edizione del Forum Internazionale della Sicurezza, un’iniziativa unica nel suo genere in Italia voluta dall’Ordine degli Architetti di Torino, con l’organizzazione della Fondazione e la referenza scientifica del focus group OAT Sicurezza nei cantieri e nei luoghi di lavoro.
Obiettivo del forum è quello di creare un’occasione di confronto tra Governo, organizzazione dei lavoratori e dei datori di lavoro, esperti e stakeholders, unendo le forze per ridurre le morti bianche, gli incidenti sul lavoro e le malattie professionali.
28 tavoli tecnici e 4 dibattiti, visite guidate presso 3 siti tra luoghi di lavoro e cantieri hanno permesso ai partecipanti di avviare una riflessione scientifica sul tema della sicurezza dei cantieri e dei luoghi di lavoro, le cui ricadute coinvolgono in prima persona tutti i cittadini, affrontando temi di attualità tra cui la sicurezza nelle scuole, nelle grandi opere, nel restauro degli edifici storici e nelle società sportive. Il forum, patrocinato da 14 soggetti, ha ospitato 155 relatori e ha contato complessivamente 1450 partecipanti.