Architetti & Architetture 2008
Martedì 16 dicembre 2008 ore 18.00
Nuova sede della Provincia, Auditorium
Corso Inghilterra 7/9, Torino
Cultori dell’architettura
Il Consiglio dell’Ordine ha assegnato quattro riconoscimenti speciali ai Cultori dell’architettura. Premiati Umberto Allemandi, presidente e fondatore della società editrice Umberto Allemandi & C., e Vanda Cremona, direttore editoriale della casa editrice Celid, per il loro impegno nella diffusione editoriale della conoscenza dell’architettura attraverso pubblicazioni specialistiche.
Sono stati premiati inoltre Giancarlo Guiati, presidente della GTT, e Antonio Saitta, presidente della Provincia di Torino, per l’impegno profuso nell’organizzazione di concorsi per l’architettura.
Biticino contech awards
Il premio Contech Award 2008 per la progettazione della casa domotica, bandito da BTicino, partner della Fondazione nell’organizzazione dell’evento è stato consegnato all’Ufficio Tecnico Zumaglini & Gallina SpA, Studio di Architettura Simonetti e Zonca Studio Tecnico Associato per il progetto Palazzo San Liborio a Torino.
Architetture Rivelate
Il premio per segnalare pubblicamente con una targa le realizzazioni contemporanee di Torino e provincia è stato conferito agli undici gruppi di progetto vincitori.
Vai alla pagina dedicata
Cinquant'anni di laurea
Sono stati festeggiati i colleghi laureati nel 1958 e sono state consegnate loro le pubblicazioni editoriali realizzate in occasione del XXIII Congresso Mondiale UIA Torino 2008. Dei tredici premiati erano presenti e hanno ricevuto il pin d’oro OAT Claudio Brezzo, Maria Grazia Daprà Conti, Ugo Enrico Dellapiana, Palmina Nicola, Roberto Pagliero e Beatrice Tessore, mentre il figlio Carlo ha fatto le veci di Francesco Ognibene.
Vai alla pagina dedicata