Il piano formativo dell’Ordine degli Architetti di Torino e della Fondazione per l’architettura / Torino prevede un ampio programma di attività formative in costante aggiornamento che variano per contenuti e per modalità di fruizione: il catalogo è accreditato dall’Ordine attraverso il Consiglio Nazionale degli Architetti ed è gestito nei suoi aspetti organizzativi dalla Fondazione.
La proposta spazia da temi di carattere tecnico a iniziative dedicate alla cultura del progetto e ai tradizionali corsi frontali a pagamento si sono affiancati incontri e seminari formativi di breve durata, workshop di progettazione, attività on-line in modalità webinar (in diretta) o in modalità FAD (senza vincoli temporali) gratuiti o a costi contenuti.
Il Consiglio inoltre investe parte delle risorse del bilancio per garantire la formazione gratuita agli iscritti, mettendo a disposizione un pacchetto di corsi a distanza per l’assolvimento dell’obbligo professionale.
L’offerta formativa è inoltre incrementata con le proposte formative ESTERNE, organizzate in collaborazione con altri soggetti.
Tutte le attività sono consultabili al seguente link e con l’suo dei filtri sarà semplice selezionare le attività di proprio interesse.
Per le attività erogate gratuitamente l’attestato per frequenza e il riconoscimento di CFP è riservato a coloro che risultano in regola con il pagamento della quota annua di iscrizione all’Albo alla data dell’evento. Tutte le regola per la partecipazione alle attività sono qui riportate.