Due avvisi per l’aggiornamento

Il 30 giugno è terminato il ravvedimento operoso, ossia il periodo entro il quale era possibile raggiungere il numero di crediti formativi obbligatori previsti per il triennio formativo 2014-2016.

Gli Ordini territoriali sono attualmente impegnati nella verifica dell’attività formativa svolta dagli iscritti entro questa data. Le operazioni di controllo implicano un blocco parziale e momentaneo su iM@teria: in questi giorni, infatti, la piattaforma del CNA non consente agli architetti di visualizzare il numero di CFP maturati in seguito ad attività formative svolte a partire dal 1° luglio 2017, quindi valide per il nuovo triennio 2017-2019.

I crediti saranno comunque registrati e torneranno ad essere visibili ad operazioni concluse.

Inoltre, durante il mese di agosto sarà sospeso il servizio per il rilascio delle credenziali di accesso ai corsi FAD gestiti dall’Ordine e dalla Fondazione per la chiusura degli uffici per la pausa estiva. Per ricevere le credenziali in tempi utili, si consiglia di farne richiesta entro il 31 luglio; il servizio riprenderà con regolarità a partire da settembre. Si ricorda che i tempi di attesa per l’invio di username e password sono di circa 10 giorni e, a percorso concluso, è possibile scaricare un attestato di partecipazione per archivio personale.

Ecco il dettaglio dei corsi FAD gestiti dall’Ordine e dalla Fondazione:

 

Resta invece automatica e immediata l’iscrizione ai corsi FAD gestiti su iM@teria. Una volta terminato il corso, è necessario cliccare sulla voce “Verifica esito corso” per il riconoscimento dei crediti formativi; la piattaforma non prevede il rilascio di un attestato di partecipazione.

I corsi FAD gestiti su iM@teria sono:

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento