È online il quarto numero della newsletter realizzata da Il Sole 24 Ore in collaborazione con l’Ordine di Torino. Un servizio di grande utilità per i professionisti che l’OAT ha messo a disposizione gratuitamente per i propri iscritti.
In questa edizione: la modifica dell’articolo 4 dello Statuto dei lavoratori (legge n.300 del 20 maggio 1970) introdotta dall’art.23 del decreto legislativo 151715, meglio noto come Jobs Act, che comporta importanti novità in merito alla sorveglianza dei cantieri e ai controlli sui lavoratori.
Altri temi al centro del quarto numero della newsletter riguardano la digitalizzazione delle costruzioni e le nuove competenze richieste ai professionisti, le responsabilità che il progettista è tenuto ad assumersi nello svolgimento d’opera, l’aggiornamento normativo in materia di terre e rocce da scavo, al centro anche dell’incontro formativo che si terrà nella sede dell’Ordine il 13 giugno, fruibile anche via webinar.
Un approfondimento è stato dedicato anche alle principali novità per imprese, Pubbliche Amministrazioni e professionisti introdotte dal correttivo del Codice appalti, in vigore dal 20 maggio, e all’accordo sottoscritto da governo, regioni e comuni per la predisposizione dei moduli unici uguali in tutta Italia da utilizzare per gli interventi di edilizia privata, operativi dal 30 giugno.
Per leggere e scaricare la newsletter, clicca qui