Anche per il 2017 l’Ordine ha previsto l’esonero dal pagamento della quota di iscrizione all’Albo alle neo-madri nell’anno del parto o dell’adozione del figlio oppure il rimborso della quota se già versata, a patto che la neo-madre sia in regola con il pagamento delle quote d’iscrizione precedenti e non sia sottoposta a sanzioni disciplinari. La domanda di esonero deve però essere presentata entro 90 giorni dalla data di nascita o di adozione del bambino. Rimangono quindi ancora pochi giorni per presentare la domanda per i casi in cui il figlio sia nato o sia stato adottato nel 2016: ecco il modulo 2016 che sarà valido fino al 31 marzo.
Per tutte le domande relative al 2017 invece, ecco il modulo da utilizzare, entro 90 giorni dalla data di nascita o adozione.
La domanda deve essere inviata tramite PEC all’indirizzo protocollo@architettitorinopec.it oppure con raccomandata A/R a: Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Torino, via G. Giolitti, 1 – 10123 Torino. Sarà inoltre necessario allegare al modulo il certificato di nascita del bambino o il certificato di ingresso in famiglia del bambino nel caso di adozione e, solamente in riferimento al 2016, la copia dell’avviso bancario MAV per la quota dell’anno 2016.
Per tutti i dettagli, consulta il regolamento 2016 o il regolamento 2017
Le neo-madri inoltre possono richiedere l’esonero dall’obbligo formativo per un anno, equivalente a 20 CFP, che comprendono anche i 4 CFP in materia di discipline ordinistiche. Per tutti i dettagli, vai alla pagina dedicata all’OBBLIGO FORMATIVO.
L’Ordine degli Architetti di Torino ha confermato anche per il 2017 alcune tutele e agevolazioni dedicate ad alcune categorie di iscritti: gli architetti in condizioni di gravi difficoltà economiche o di salute, i giovani e, per l’appunto, le neo-madri.
Vi ricordiamo inoltre che la scadenza per il pagamento della quota d’iscrizione all’albo è il 30 aprile 2017.