Al via nuove possibilità di formazione, promosse dalle agenzie formative accreditate presso la Regione Piemonte che hanno inoltrato istanza di contributo alla Città Metropolitana di Torino.
Tedesco, spagnolo, francese e inglese: sono previsti corsi di formazione per acquisire le nozioni base di una nuova lingua o migliorare le proprie competenze di una lingua già nota, attraverso un focus specifico declinato ad hoc sull’architettura.
Saranno inoltre organizzati corsi per approfondire le questioni relative alla riqualificazione energetica e alla progettazione a energia quasi zero e per insegnare l’uso di strumenti informatici utili per la professione, come i software di grafica Photoshop, Illustrator e InDesign oppure Autodesk Revit.
I soggetti promotori, le agenzie formative Excalibur, Alfaform e PCM Formazione stanno raccogliendo le pre-adesioni, perché l’effettiva realizzazione dei corsi dipende dalla conferma di assegnazione del finanziamento.
Per pre-iscriversi ai corsi organizzati da PCM Formazione, relativi alla riqualificazione energetica, la scadenza è il 30 giugno, mentre per tutte le altre attività proposte la scadenza è fissata già al 31 marzo.
Per consultare l’offerta dei corsi finanziati, visita la sezione dedicata