29/09/2023
Alle nuove iscritte e ai nuovi iscritti e a coloro che stanno cambiando le proprie esigenze professionali, ricordiamo che l’Ordine mette a disposizione servizi proposti con l’obiettivo di agevolare lo svolgimento della professione, e non solo. Eccoli in sintesi:
- le CONSULENZE GRATUITE dedicate a specifici ambiti professionali: legale, fiscale, recupero crediti, previdenziale, sicurezza, prevenzione incendi, procedure edilizie, strutture, sostenibilità ed energia, lavori pubblici.
- l’utilizzo gratuito di EUROPACONCORSI, piattaforma di informazioni in tempo reale su concorsi e gare di progettazione banditi in Italia e all’estero, offerte di lavoro presso Pubbliche Amministrazioni e altre tipologie di opportunità professionali.
- l’utilizzo gratuito della piattaforma DIVISARE, portale su cui gli architetti di tutto il mondo possono condividere i propri progetti e metterli a confronto con i lavori prodotti da altri studi.
- Strumenti gratuiti per la professione (casella PEC, timbro professionale per i nuovi iscritti, kit per uso del logo OAT) oltre a firma digitale e fatturazione elettronica a prezzo convenzionato; vai alla pagina dedicata.
- un ampio ventaglio di CONVENZIONI inerenti sia la sfera lavorativa che quella privata: professione, tempo libero, sport, salute, mezzi di trasporto e servizi per il coworking e per l’infanzia, tutte in costante aggiornamento.
- attraverso la BACHECA VIRTUALE è possibile pubblicare le offerte di lavoro da parte di committenti o aziende, pubblicare il proprio profilo professionale a disposizione di chi è alla ricerca di un architetto o inserire annunci generici attinenti alla professione, come la condivisione di uffici o l’acquisto/vendita di software e strumentazione.
- la cura del CATALOGO FORMATIVO proposto con la Fondazione per l’architettura / Torino.
- I servizi informativi gratuiti dell’OSSERVATORIO CONCORSI e di ONSAI Osservatorio Nazionale Servizi Architettura e Ingegneria, per la verifica dei bandi nazionali
Con l’obiettivo di rispondere sempre meglio alle esigenze degli iscritti, nei prossimi giorni sarà pubblicato un questionario per la raccolta di osservazioni, consigli e suggerimenti.
Condividi