Si sono concluse alle 18 mercoledì 26 maggio 2021 le votazioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Torino per il quadriennio 2021-2025. Hanno partecipato alle elezioni 2193 iscritti all’Ordine che hanno votato attraverso piattaforma telematica. Ecco i risultati
Il Consiglio dell’Ordine degli Architetti PPC di Torino ha indetto le elezioni per il rinnovo del Consiglio per il quadriennio 2021-2025. A seguito della delibera del 30 aprile 2021 rettificata con delibera del 5 maggio 2021, il Consiglio dell’Ordine ha indetto le votazioni per il rinnovo del Consiglio per il quadriennio 2021-2025. Tutti gli iscritti sono invitati a votare attraverso procedura telematica; le credenziali per accedere alla piattaforma di voto saranno comunicate all’indirizzo della casella PEC indicato all’Ordine.
Considerata la situazione di emergenza sanitaria, il voto sarà telematico e, in applicazione della L. 176/2020, seguirà un apposito regolamento approvato dal Ministero della Giustizia. Sull’onda dell’emergenza è stata valutata positivamente la possibilità di usare un sistema di voto tecnologico e sicuro, che favorisce inoltre anche gli iscritti più lontani.
Si voterà attraverso una piattaforma selezionata dal Consiglio Nazionale Architetti, messa a disposizione di tutti gli Ordini territoriali il cui Consiglio va a rinnovo nel 2021; gli altri aspetti della votazione seguiranno il DPR n. 169/2005 che regolamenta le elezioni degli Ordini professionali degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori.
Tutte le comunicazioni ufficiali relative alle elezioni avverranno via PEC, incluso l’invio delle credenziali per accedere alla piattaforma di voto. Tutti gli iscritti sono invitati a:
- Verificare il corretto funzionamento del proprio indirizzo PEC:
Controllare la password di accesso, recuperarla in caso di smarrimento, liberare lo spazio in memoria e assicurarsi che la casella di posta elettronica non sia disabilitata. Ricordiamo che la comunicazione di un indirizzo PEC (domicilio digitale) è un obbligo per tutti gli iscritti agli Albi (Art. 37 del DL 76/2020, convertito in Legge 120/2020). - Verificare la validità dell’indirizzo e-mail comunicato:
Controllare che i propri dati e contatti caricati nell’Area Riservata dell’Ordine siano sempre aggiornati e che l’indirizzo e-mail comunicato sia corretto. L’indirizzo e-mail può essere pubblicato solo dopo avere accettato termini e condizioni cliccando sull’apposita dichiarazione all’interno dell’area riservata.
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