Quota 2021: l’Ordine adotta PagoPA

Il termine per il pagamento della quota 2021 di iscrizione all’Albo dell’Ordine Architetti PPC di Torino è il 15 aprile 2021. La quota 2021 è invariata rispetto al 2020:

  • Quota intera: € 230,00
    per gli iscritti con più di 3 anni di iscrizione o più di 35 anni di età
    per le Società tra professionisti
  • Quota ridotta: € 120,00
    per gli iscritti con meno di 3 anni di iscrizione e meno di 35 anni di età
    per gli iscritti con più di 50 anni di laurea che dichiarino di non svolgere più la libera professione

A partire dal 28 febbraio 2021 l’Ordine adotta le procedure di pagamento previste dal sistema nazionale PagoPA, come previsto dal CAD-Codice per l’Italia Digitale e dal recente Decreto Semplificazioni.

Tutti i pagamenti nei confronti dell’Ordine saranno quindi regolati tramite PagoPA: il pagamento delle quote di iscrizione, i diritti per le vidimazioni parcelle e ogni altro tipo di pagamento che l’Ordine debba ricevere avverrà attraverso il sistema PagoPA.
PagoPA è un sistema di pagamenti a favore delle pubbliche amministrazioni e dei gestori di pubblici servizi in Italia e tra i suoi compiti rientrano quelli di facilitare la diffusione dei sistemi di pagamento elettronico e di diventare il tramite unico di tutti i pagamenti verso la pubblica amministrazione italiana.

Per il pagamento delle quote di iscrizione non saranno più emessi i bollettini MAV e sarà possibile effettuare il pagamento esclusivamente attraverso l’emissione di un certificato PAgoPA contenente un codice IUV scaricabile e pagabile online o nei punti aderenti (le agenzie bancarie, gli home banking, gli sportelli ATM, PUNTOLIS e Lottomatica, gli uffici postali di Poste Italiane, ecc.).

Un’ulteriore novità che favorisce la digitalizzazione è l’utilizzo dello Spid quale sistema di riconoscimento per l’accesso ai sevizi delle Pubbliche Amministrazioni. Anche sul sito dell’Ordine per l’accesso all’Area Riservata agli iscritti verrà attivato un doppio canale di accesso:

  1. tramite Spid, oppure
  2. tramite user e password

Sull’Area Riservata ogni iscritto all’Ordine può accedere ai servizi gratuiti di consulenza, consultare e aggiornare la propria anagrafica, curriculum vitae e portfolio professionale, ottenere la Posta Elettronica Certificata PEC gratuita, verificare lo stato di pagamento delle quote, consultare la bacheca con le offerte di lavoro, produrre un certificato di iscrizione, iscriversi ai servizi gratuiti su bandi di gara e concorsi di architettura, scaricare i contratti-tipo (in italiano e inglese) e i preventivi tipo per le prestazioni professionali, richiedere un parere sulla liquidazione di onorari e spese. Vai all’area riservata.

 

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento