Focus group

Per il mandato 2021-2025 il Consiglio OAT ha istituito 22 focus group, ognuno dei quali si concentra su uno specifico ambito di lavoro. Ogni gruppo di lavoro è guidato da un coordinatore e da un vicecoordinatore e include uno o più consiglieri referenti con l’obiettivo di garantire un contatto diretto tra le attività del focus e quelle del Consiglio.
Le iscrizioni ai focus group sono state registrate dal 12 luglio al 15 settembre 2021.

Coordinamento generale focus group: Andrea Maria Colarelli, Paolo Giordano, Walter Fazzalari, Gian Luca Forestiero. 

Elenco completo dei focus group 2021-2025

Le iniziative

A partire dal 2014 abbiamo consolidato la presenza dell’Ordine a Restructura, affiancando all’organizzazione di incontri formativi, la gestione di uno spazio di 200 metri quadri, suddiviso tra un’area lounge, punto di riferimento più informale, e uno spazio incontri. Qui ha luogo il Question Time: un calendario di appuntamenti a cura dei focus group dell’Ordine e in collaborazione con la Fondazione per approfondire le questioni più rilevanti della professione spaziando dalla tutela del patrimonio architettonico alla rigenerazione dei centri urbani e degli spazi dismessi dall’industria.

Curato dal focus group Sicurezza nei cantieri e nei luoghi di lavoro, in collaborazione con la Fondazione, si ripropone di studiare e approfondire la complessa normativa nazionale in materia di sicurezza dei cantieri e dei luoghi di lavoro, per metterla a confronto con quella di altri Paesi europei, stimolare la riflessione sui temi che coinvolgono i professionisti e discutere le non poche criticità della materia. È un appuntamento di carattere formativo e pertanto sono riconosciuti crediti per l’aggiornamento professionale ai partecipanti, ma anche un’occasione di confronto tra i diversi soggetti che operano in questo campo: il datore di lavoro, il sindacato, il sanzionatore, l’ispettore, oltre ovviamente al professionista.

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento