Novità da Aruba

Aruba – il gestore di Posta Elettronica Certificata convenzionato con l’Ordine – ha attuato un aggiornamento che interessa i nostri iscritti e che riguarda il nuovo protocollo di sicurezza per password PEC. Abbiamo inoltre sospeso la convenzione per l’erogazione dei servizi di fornitura dei kit di firma digitale e CNS.

Nelle ultime settimane potresti aver ricevuto una richiesta di modifica password della tua casella di Posta Elettronica Certificata: questo significa che la tua attuale password non rispetta i nuovi protocolli di sicurezza individuati da Aruba. Siccome i nostri uffici non possono più intervenire in questa procedura, è necessario che ogni utente provveda autonomamente alla modifica. Per farlo, puoi usufruire della proroga che ti dà tempo fino al 27 aprile 2020. Ricorda che la nuova password dovrà contenere almeno 8 caratteri, una lettera maiuscola, una minuscola, un numero ed un carattere speciale.

In secondo luogo, la chiusura degli uffici dovuta all’emergenza sanitaria in corso ci impedisce di svolgere l’attività di registrazione e riconoscimento dell’iscritto, necessari per la fornitura dei kit di firma digitale (FD) e della Carta Nazionale dei Servizi (CNS) personalizzata con Aruba. Per questa ragione, abbiamo deciso di sospendere momentaneamente la nostra convenzione con Aruba: nel caso in cui tu abbia necessità di ottenere il kit di firma digitale in queste settimane, ti consigliamo di fare riferimento ad altri operatori con cui l’Ordine è convenzionato che prevedano la consegna del kit presso il proprio studio o domicilio, come Visura (leggi la convenzione stipulata con Visura).

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