Misure di sostegno

Anche quest’anno il Consiglio dell’Ordine conferma l’esonero del pagamento della quota per le iscritte neo-madri e lo stanziamento del fondo di solidarietà, la misura a sostegno degli architetti in difficoltà economiche o con gravi problemi di salute.

Il fondo di solidarietà

Come misura a sostegno dei professionisti in difficoltà economiche o con gravi problemi di salute, per il 2020 è stato stanziato un fondo di € 11.500 attraverso il quale sarà possibile consentire l’esonero o la rateizzazione della quota per gli iscritti impossibilitati a far fronte al pagamento.
È possibile richiedere:

  • la rateizzazione della quota per l’anno in corso per difficoltà economiche;
  • i piani di rientro per il pagamento delle quote arretrate per difficoltà economiche;
  • l’esonero dal pagamento della quota 2020 per gravi motivi di salute o per difficoltà economiche.

La richiesta di esonero può essere presentata per un massimo di tre volte da parte dei ogni iscritto OAT. Se le richieste dovessero superare la disponibilità economica del fondo, sarà data la priorità agli architetti che presentino la domanda per la prima volta.
Le domande devono essere inviate entro il 30 giugno 2020 attraverso l’apposito modulo via PEC all’indirizzo albo@architettitorinopec.it o tramite raccomandata; scarica le linee guida.
Per le richieste di esonero è possibile scaricare il fac-simile della domanda.

Iscritte neo madri

Le iscritte che danno alla luce un figlio o lo ricevono in adozione tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2020 possono richiedere l’esonero dal pagamento della quota di iscrizione all’Albo per l’anno 2020 o, se già versata, il rimborso. In entrambi i casi la richiesta deve essere presentata entro e non oltre il 31 marzo 2021. (Scarica il regolamento e la modulistica per Le neo-madri 2020).
Le iscritte diventate madri nel 2019, invece, hanno tempo per la richiesta di esonero o rimborso della quota 2020 fino al 31 marzo 2020 (scarica il regolamento e la modulistica per le neo madri 2019).

I dettagli per il pagamento della quota di iscrizione all’Albo per l’anno 2020 saranno pubblicati nel mese di febbraio.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento