Martedì 27 febbraio 2018 ore 19.00
Sala Lattes, Basic Village
Corso Regio Parco 39, Torino
Vi aspettiamo al primo incontro dell’anno de Il martedì dell’architetto. Ormai il format lo conoscete: ogni ultimo martedì del mese 3 professionisti raccontano la loro innovativa esperienza professionale ad una platea di colleghi. Un’importante occasione per fare comunità, per promuovere reti di conoscenza e stimolare senso di appartenenza all’interno della categoria.
Ecco chi sono i relatori che saliranno sul palco:
- Alessandro Raso: specializzato nel rendering per ambienti esterni e interni, con il suo studio ha da poco intrapreso la strada della realizzazione di plastici e prototipi, in diversi materiali, utilizzando la stampa 3d e il taglio laser. Illustrerà ai professionisti il processo di realizzazione dei manufatti concentrandosi sui servizi dedicati alla categoria.
- Graziella Roccella: capo operativo di Planet Idea Smart Engineering, approfondirà il trend della smart city e della smart home legate alla professione: si va delineando una domanda di figure professionali in grado di conoscere, selezionare e integrare soluzioni innovative che possano migliorare la vita delle persone, perché non usar questa tendenza a nostro vantaggio?
- Paolo Romeo: oggi è architetto progettista presso il concessionario Ferrari di Torino, unico monobrand store in Italia, situato nell’area ex fonderie Roz; è stato inoltre Direttore Tecnico di impresa per diversi appalti pubblici tra cui: Comune di Torino Lingottino – ex Fip, Snos – ex acciaierie Ferrero, Ospedale Maria Vittoria, Tortona e Stazione Sassi Superga. All’incontro parlerà della sua esperienza nell’ambito dell’architettura industriale.
Quest’anno Il martedì dell’architetto cambia sede: vi aspettiamo in Sala Lattes al Basic Village. La sala si trova al II piano del Basic Village (è possibile arrivarci attraverso le scale o con l’ascensore o, per chi arriva in auto, attraverso gli accessi diretti dal parcheggio multipiano) e per l’occasione il bar della struttura sarà aperto fino alle 20.30.
Se desideri candidarti ai prossimi incontri scrivi una mail a architettitorino@oato.it con oggetto “Candidatura per Il martedì dell’architetto”, cui allegare un abstract di massimo 1000 battute spazi inclusi a descrizione dell’esperienza da presentare. Le proposte saranno vagliate e selezionate dal Consiglio OAT.