Procedure di aggiornamento degli atti del catasto urbano – DOCFA

Si terrà il 10 febbraio e il 17 febbraio dalle 13.30 alle 17.30 il corso “Procedure di aggiornamento degli atti del catasto urbano – DOCFA”.  Il corso è finalizzato ad illustrare gli aspetti generali per la conservazione e l’aggiornamento degli atti del Catasto Urbano attraverso l’illustrazione di  esempi su casistica ricorrente e con l’ausilio della procedura informatizzata DOCFA (DOcumenti Catasto FAbbricati).

Perché è necessario avere queste competenze?

Oggi, più che mai, per poter operare con titolarità in ambito catastale è essenziale acquisire conoscenze e competenze specialistiche in tale materia. La trattazione delle procedure di aggiornamento degli atti del Catasto Urbano, svolta con l’ausilio della procedura informatizzata DOCFA, guiderà i partecipanti ad utilizzarla per l’uso cui è stata progettata.

Verrà illustrata la classificazione delle unità immobiliari urbane, delle categorie catastali e la determinazione della loro rendita. Saranno illustrate le modalità di elaborazione delle planimetrie da associare in ottemperanza alle regole imposte dal Catasto affinché esse possano essere inserite in banca dati.

Il corso è indirizzato non solo per coloro che sono già attivi nel campo, ma anche per chi desidera acquisire competenze che potranno permettere di dialogare adeguatamente con gli interlocutori tecnici dell’Ufficio del Catasto e con la Committenza.

Per iscriversi al corso:  Procedure di aggiornamento degli atti del catasto urbano – DOCFA

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento