Quadro normativo sull’edilizia dopo il Decreto Salva Casa

lunedì 11 novembre 2024, dalle 14.00 alle 18.00
In webinar e in presenza
Sala Trasparenza, Palazzo Unico della Regione Piemonte (Piazza Piemonte 1)

Il Testo Unico Edilizia ha subito numerose modifiche negli ultimi anni: l’ultima è stata quella introdotta dalla Legge 24 luglio 2024, n. 105, di conversione con modificazioni del Decreto Legge n. 69/2024 (“Decreto Salva Casa”).

Il  Salva Casa introduce semplificazioni in molti ambiti e introduce alcune novità, tra cui nuove procedure di sanatoria delle parziali difformità e delle variazioni essenziali. Per i professionisti la necessità immediata è di aggiornamento e di uno studio approfondito, anche in considerazione del quadro complesso della normativa e di oggettive difficoltà applicative e di recepimento per le Regioni e gli uffici tecnici comunali italiani.

Per discutere novità, applicazioni e prospettive dei nuovi provvedimenti l’Ordine organizza per gli Architetti un convegno gratuito, che si terrà lunedì 11 novembre 2024 dalle 14.00 alle 18.00, in webinar e in presenza presso la Sala Trasparenza del Palazzo Unico della Regione Piemonte (Piazza Piemonte 1), con l’obiettivo di fornire un quadro aggiornato della normativa e delle relative responsabilità dei professionisti.

Tra i temi affrontati durante l’evento: lo Stato di fatto e novità introdotte dal Decreto Salva Casa L. 105/2024; le procedure edilizie oggi, il Decreto Salva Casa, i casi limite e le criticità, le responsabilità dei professionisti.

Iscrizioni aperte da martedì 22 ottobre alle ore 10.00!

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento