Rumble in the Jungle

L’Ordine degli Architetti di Venezia invita i progettisti di tutta Italia a candidarsi entro il 30 novembre a Rumble in the Jungle, il ciclo di incontri per un confronto diretto quanto costruttivo sull’architettura e la professione.

Il denominatore comune sarà quello della discussione come volano per raccontare la mutevole complessità della professione: l’analogia con gli incontri di boxe vuole essere il pretesto per mettere a confronto, in maniera costruttiva, progetti, dinamiche, esperienze, criticità.

Gli eventi si svolgeranno in presenza presso la sala M9 LAB, all’interno di M9 – Museo del ‘900. La sala verrà allestita in modalità “partecipativa”, in modo cioè che i due “sfidanti” siedano al centro e che la platea stia attorno, a formare un immaginario ring. Gli invitati presenteranno in un tempo stabilito i propri progetti: al termine delle presentazioni un moderatore porrà una serie di domande a cui risponderanno i progettisti entro i tempi scanditi da un gong.

Candidature

È possibile candidarsi entro uno o più temi individuati: scuole, residenze collettive, luoghi di lavoro, luoghi per la cultura, luoghi per il culto, luoghi per la produzione.
La Call for Projects è aperta a tutti i professionisti iscritti ai rispettivi ordini professionali italiani e ai professionisti stabiliti nel Canton Ticino.

La scadenza è il 30 novembre 2023: per tutti i dettagli del bando vai sul sito dell’Ordine degli Architetti di Venezia.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento