POLITO Studio parteciperà all’UIA World Congress of Architects 2023 in occasione di un doppio appuntamento: il 3 luglio con il side event “Practicing reseach / Research in practice” presso il Form/Design Center di Malmö e il 5 luglio durante una sessione del Congresso al Bella Center di Copenaghen.
Practicing research / Research in practice
Lunedì 3 luglio ore 17.00-21.00, Form/Design Center – Malmö
Una tavola rotonda presentata tra i side events dell’UIA World Congress of Architects di Copenaghen con al centro cinque pratiche sperimentali per discutere i possibili orizzonti tra architettura, istituzioni, università e progettisti, organizzata dall’Ordine n collaborazione con il Politecnico di Torino, Sveriges Arkitekter Skåne, SLU Tankesmedjan Movium, Urban Arena – Lund University e FOJAB Architects.
A presentare l’esperienza di POLITO Studio saranno i consiglieri dell’Ordine Peter Jaeger e Ilaria Ariolfo e, per il Politecnico di Torino, Michele Bonino e Valeria Federighi.
- L’incontro sarà in diretta streaming: per leggere il programma e seguire l’evento vai sul sito dedicato Practicing Research/Research in Practice | Form/Design Center (formdesigncenter.com)
Design Education and Resilient Communities
Mercoledì 5 luglio ore 10.30-11.45, Bella Center – Copenaghen
Il 5 luglio il progetto di POLITO Studio sarà raccontato all’interno della sessione Design for resilient communities: design education and resilient communities – part 2, attraverso alla presentazione del paper “POLITO Studio, a collaborative experiment between academia and practice”.
Il paper di POLITO Studio è infatti tra i selezionati dalla call UIA 2022; leggi l’articolo Design for Resilient Communities at the UIA World Congress of Architects 2023 su ArchDaily.