Il Consiglio Nazionale Architetti PPC ha annunciato la predisposizione di un nuovo applicativo software per la gestione, conservazione e consultazione dei CFP – Crediti Formativi Professionali – degli iscritti agli Ordini di tutta Italia, in sostituzione dell’attuale piattaforma iM@teria. La nuova piattaforma, come specifica il CNAPPC, garantirà il rispetto della nuova normativa in tema di gestione e conservazione dei dati amministrativi e sarà compatibile con gli altri servizi del Consiglio Nazionale.
Con nota del 21 aprile 2022, il CNAPPC informa inoltre tutti gli iscritti di aver anticipato i tempi per il passaggio dei dati da iM@teria alla nuova piattaforma chiedendo:
- A chi non lo avesse ancora fatto, di scaricare una stampa della propria situazione formativa ai fini di eventuali controlli.
Per scaricare la situazione formativa è necessario:
1. accedere con le proprie credenziali alla piattaforma IM@TERIA (per l’accesso clicca su banda grigia);
2. cliccare su Formazione;
3. cliccare su Situazione formativa;
4. stampare il documento. - A partire dal 1° maggio 2022 gli eventi FAD asincroni erogati da iM@teria non sono più disponibili. Gli stessi saranno nuovamente fruibili con la messa online della nuova piattaforma.
La data prevista per la messa online della nuova piattaforma è metà maggio: tutti gli aggiornamenti saranno condivisi sui canali dell’Ordine.