L’Ordine ha rinnovato la convenzione stipulata con la società Visura SpA per il rilascio di dispositivi di firma digitale su chiavetta USB con certificato di sottoscrizione con ruolo professionale e carta nazionale servizi (CNS) e firma remota con ruolo professionale.
Ecco le proposte nel dettaglio:
- CHIAVETTA USB al costo di € 50+iva (spese di spedizione comprese nel prezzo). Il dispositivo non necessita di lettore e contiene al suo interno il software per la firma, la carta nazionale dei servizi e il certificato di ruolo.
- FIRMA REMOTA al costo di € 35+iva. La soluzione che consente esclusivamente di firmare digitalmente i documenti in modo rapido e sicuro, ovunque con inserito il certificato di ruolo. Basterà utilizzare il software gratuito Dike e lo smartphone. NON contiene la CNS e quindi non permette l’accesso a piattaforme digitali
Come richiedere la firma digitale:
Ogni iscritto all’Ordine può richiedere la propria firma digitale ed effettuare il riconoscimento scegliendo tra una delle seguenti modalità:
- Presso la sede dell’Ordine: è possibile recarsi presso la sede dell’ordine fissando un appuntamento scrivendo via e-mail all’indirizzo firmadigitale@oato.it Il riconoscimento è gratuito
- Con firma digitale: contattando la Segreteria Commerciale di Visura SpA ai seguenti recapiti: T 06 68417859 | E segreteriacommerciale@visura.it
Il riconoscimento verrà effettuato con la propria firma digitale gratuitamente - Con riconoscimento WebID contattando la Segreteria Commerciale di Visura SpA ai seguenti recapiti: T 06 68417859 | E segreteriacommerciale@visura.it. Un operatore procederà al riconoscimento web. Il costo del servizio è di € 9,90+iva da aggiungersi al costo del dispositivo scelto.
Visure Telematiche
Dal portale in convenzione con l’Ordine (HTTPS://PORTALEARCHTORINO.VISURA.IT) è possibile consultare le banche dati della PA con estrazione in tempo reale dei documenti richiesti, il tutto con un’unica modalità di accesso e un’iscrizione gratuita. Dal portale si potrà accedere a Catasto e Conservatoria, Planimetrie, CCIAA, Processo Telematico per CTU.
Assistenza
È disponibile un servizio di assistenza clienti di secondo livello “Customer Care” attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 19.00 al numero 06 6841781.