Anche quest’anno l’Ordine ha partecipato a Restructura, il salone dell’Edilizia e dell’Architettura di Torino. Le giornate sono state occasione per incontrare gli iscritti, discutere delle questioni più attuali della professione e presentare i prossimi obiettivi del Consiglio, le linee strategiche della Fondazione e per un confronto tra i nuovi focus group.
La 33^ edizione di Restructura, punto di riferimento per l’aggiornamento formativo e il confronto professionale, ha visto la partecipazione di 160 architetti presenti allo stand OAT.
Nel calendario messo a punto dall’Ordine, quest’anno si sono distinti 6 incontri istituzionali, 6 importanti occasioni di confronto per parlare delle linee consigliari, delle procedure di qualità, delle novità in tema di PNRR, e, insieme a SIAT – Società degli Ingegneri e degli Architetti in Torino, di restauro tra antico e moderno. Tra gli ospiti esterni, molto apprezzata la partecipazione di Luca Mercalli, presidente della Società Meteorologica Italiana e giornalista scientifico protagonista dell’incontro di giovedì 18 novembre per discutere dell’adattamento al riscaldamento globale attraverso la ristrutturazione in montagna a basse emissioni.