A maggio si terranno le elezioni di rinnovo del Consiglio OAT per il quadriennio 2021-2025. La votazione sarà interamente telematica, consentendo a tutti gli iscritti di esprimere le proprie preferenze direttamente da casa.
Chi può votare?
Possono votare tutti gli iscritti all’Albo dell’Ordine Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Torino che risultano iscritti alla data di indizione delle elezioni, esclusi i sospesi dall’esercizio della professione (art. 3, co. 3 DPR 169/2005). Per essere iscritti all’Ordine è necessario avere comunicato un indirizzo PEC (domicilio digitale), il cui possesso è un obbligo per tutti gli iscritti agli Albi (Art. 37 del DL 76/2020, convertito in Legge 120/2020).
Chi può essere votato?
Possono essere votati tutti gli iscritti che hanno presentato nei termini la propria candidatura.
Le candidature vanno indicate all’Ordine fino a sette giorni prima della data fissata per la prima votazione. Il calendario con la scadenza per la presentazione delle candidature e il fac-simile di candidatura saranno pubblicati sul sito dell’Ordine. Per l’Ordine di Torino sono eleggibili 14 iscritti/e tra gli appartenenti alla sezione A dell’Albo (Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori) e un iscritto/a appartenente alla sezione B (Architetti junior, Pianificatori junior).
Come si vota?
Votare è semplice: basta collegarsi alla piattaforma di voto selezionata dal CNAPPC VOTA FACILE da PC, tablet o smartphone collegato a internet, attraverso il link che sarà comunicato. Per accedere al seggio è necessario inserire le proprie credenziali e la password che sarà inviata tramite PEC. Si consiglia di verificare con anticipo il corretto funzionamento della propria casella PEC e di aver caricato nell’AREA RISERVATA DELL’ORDINE l’indirizzo e i dati corretti.
Tutti gli aggiornamenti sul calendario e sulle modalità di voto sono disponibili alla pagina dedicata, in costante aggiornamento.
Per restare sempre aggiornato iscriviti alla newsletter dell’Ordine OANotizie (CLICCA QUI PER ISCRIVERTI).