Candidature PIF

Si sono aperte il 2 marzo le candidature ai nuovi Progetti Integrati di Filiera (PIF) 2021-2022 rivolti a piccole e medie imprese per favorire l’incremento del livello di internazionalizzazione delle realtà imprenditoriali piemontesi. Lo scopo è di promuovere e consolidare la presenza competitiva e la proiezione internazionale delle aziende in otto filiere produttive piemontesi di eccellenza attraverso specifici progetti integrati.

Il progetto è articolato in un insieme strutturato di attività come workshop, study tour, visite aziendali, assistenza continuativa e percorsi individuali, partecipazioni a fiere internazionali, eventi espositivi e business convention sia in presenza, sia virtuali, riservati alle aziende selezionate. L’agevolazione prevista consiste in una riduzione sui costi di partecipazione e il suo valore massimo per la prima annualità è fissato a € 15.000 euro a impresa.

Per aderire al PIF dedicato al settore dell’edilizia e dell’edilizia sostenibile Cleantech & Green Building è sufficiente compilare il modulo di domanda telematico presente sulla piattaforma regionale FINanziamenti DOMande, accedendo attraverso autenticazione con l’apposito certificato digitale.
È possibile aderire anche a più di un PIF presentando una sola domanda di partecipazione, la deadline per le candidature è fissata per il 9 aprile.

Consulta le informazioni sul bando

 

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento