Grazie a un accordo stipulato dall’Ordine con Aruba, gli iscritti all’Albo possono richiedere gratuitamente l’attivazione di una casella di posta elettronica certificata (PEC).
Lo spazio di archiviazione standard è di 1 GB, ma per chi lo desiderasse è possibile acquistare un’estensione della memoria. In particolare, per ottenere uno spazio extra archivio e Inbox di 1 GB il costo è di € 3,00/anno + IVA, per avere 2 GB in più la tariffa è di € 6,00/anno + IVA, per 3 GB l’importo da pagare è di € 9/anno +IVA e così via.
Oltre a questo, è possibile attivare il servizio spazio di conservazione sostitutiva di 1 GB su una singola casella PEC al costo di € 4,00/anno + IVA.
Ecco gli step da seguire per accedere ai servizi aggiuntivi:
- accedere al sito https://areaclienti.arubapec.it/arubapec/login
- inserire come username l’indirizzo completo della casella di posta e la password utilizzata per accedere alla PEC
- accedere nel dettaglio della casella PEC cliccando sull’icona della lente di ingrandimento
- cliccare sul bottone “nuovo servizio aggiuntivo”
- dal menù a tendina sarà ora possibile scegliere l’alternativa “spazio extra inbox” o “conservazione sostitutiva”
Se il credito residuo sarà sufficiente, l’acquisto andrà immediatamente a buon fine, in caso contrario verrà richiesto di effettuare una ricarica del credito sufficiente attraverso carta di credito.
Scarica la guida completa al servizio di acquisto dei servizi aggiuntivi
Leggi i dettagli alla sezione delle convenzioni