19/12/2019
Ti segnaliamo che, se alla fine dell’anno non avrai acquisito i 60 CFP obbligatori per il triennio 2017/2019, potrai usufruire dei sei mesi di ravvedimento operoso previsti al punto 8 delle Linee guida: avrai dunque la possibilità di recuperare i CFP mancanti senza incorrere in sanzioni fino al 30 giugno 2020.
Per conoscere gli orari di chiusura degli uffici e la ripresa delle attività dopo la pausa natalizia vai qui.
Puoi consultare fin da subito il nuovo catalogo formativo e iscriverti ai corsi che ti aiuteranno a non incorrere in un illecito disciplinare: clicca qui!
Per completare le procedure di riconoscimento crediti online, accedi alla tua area riservata del sito di iM@teria e ricorda che:
- nella sezione “I miei corsi”, “Stato” devi rilasciare il tuo feedback qualora sia presente la dicitura feedback mancante. È una pratica indispensabile per ottenere i CFP di attività svolte con soggetti formatori non ordinistici.
- una volta completato un corso FAD è necessario cliccare su “Abilita l’accesso al corso” e verificarne l’esito. Infatti, i CFP vengono calcolati solo se l’esito è positivo, in caso contrario il corso dovrà essere concluso in tutte le sue parti.
- sei ancora in tempo per caricare le richieste di esonero e/o di riconoscimento di crediti formativi autocertificabili relative al triennio in corso. Tieni a mente che in questo periodo occorrono circa 30 giorni per ottenere la convalida.
Scopri di più sul nuovo catalogo formativo!
Condividi