Arrivano dal CEIPIEMONTE – Centro Estero per l’Internazionalizzazione del Piemonte – gli ultimi aggiornamenti sulle opportunità professionali all’estero per gli architetti.
PIF: Progetti Integrati di Filiera
Entro il 4 luglio le piccole e medie imprese possono presentare domanda per iscriversi ai PIF – Progetti Integrati di Filiera: in particolare, per gli architetti è consigliabile iscriversi al PIF Chimica Verde / Cleantech e al PIF Abbigliamento, Alta Gamma, Design.
Tra le opportunità che riserva l’iscrizione ai PIF, la possibilità di partecipare a fiere e business convention, incontri B2B, workshop con buyer stranieri in Piemonte, percorsi di crescita aziendale, tavoli tecnici e confronto con la grande industria.
Gli architetti già iscritti ai PIF dovranno semplicemente rispondere alla richieste di conferma iscrizione da parte di Finpiemonte.
- Vai al bando per i PIF 2019 rivolto alle PMI piemontesi sul sito della Regione Piemonte
- Vai alla pagina dedicata del Centro Estero
Scrivi a cleantech@centroestero.org (PIF Chimica Verde / Cleantech) o a luxury@centroestero.org (PIF Abbigliamento, Alta Gamma, Design).
Tender
Aperte anche le iscrizioni a Tender, il progetto del Centro Estero a supporto delle aziende piemontesi nell’individuazione di opportunità di business legate alla partecipazione a gare d’appalto e progetti internazionali. Tra i servizi la possibilità di partecipare a incontri sulle opportunità offerte dal procurement internazionale, con la società Trader e con potenziali partner locali e internazionali, l’opportunità di beneficiare di una consulenza base per la produzione di documenti e certificati per la partecipazione alle gare e la ricerca di partner locali e stranieri.
- Vai al progetto Tender
- Contatta il Centro Estero a tender@centroestero.org
Sportello PMI
Inoltre, il Centro Estero mette a disposizione anche la possibilità di organizzare un’attività di assistenza mirata, come singoli o gruppo, su uno o più Paesi di interesse. Grazie allo sportello PMI del CEIPIEMONTE, infatti, fino a ottobre 2019 è disponibile un servizio di supporto a prezzi più contenuti rispetto a quelli di mercato.
- Vai allo sportello PMI del CEIP
- Scrivi allo sportello a sportellopmi@centroestero.org o sviluppobusiness@centroestero.org
Contratti internazionali
Sempre dal CEIP, arriva infine il servizio di consulenza in materia di contrattualistica internazionale.
- Per info: info@centroestero.org | esperti@centroestero.org | 011 6700511