L’architettura contemporanea, la professione all’estero e la prevenzione sismica sono i tre temi, eterogenei quanto attuali, che vanno ad arricchire il catalogo dei corsi online dell’Ordine e dalla Fondazione. Ecco nel dettaglio di cosa si tratta:
Perché l’architettura contemporanea è così? A lezione con Luca Molinari
Provare ad affermare l’importanza e il senso dell’architettura nella contemporaneità è un compito complesso e paradossale perché, da una parte, viviamo e siamo circondati dai prodotti diffusi dell’architettura ma, dall’altra, raramente ne cogliamo il valore politico e civile decisivo nella nostra vita. Anzi, nel nostro Paese sembra esserci una difficoltà a comprendere l’importanza della qualità dell’architettura contemporanea e la necessità di portarla al centro della nostra vita sociale e culturale.
Per questa ragione l’Ordine e la Fondazione propongono una lezione di 4 ore con Luca Molinari, critico, curatore e professore associato di Storia dell’architettura contemporanea dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.
Il corso prevede il riconoscimento di 4 CFP ed è possibile iscriversi fino al 31/12/19
Strategie di internazionalizzazione per professionisti e studi professionali
Il corso proposto dalla Fondazione Inarcassa per fornire ai professionisti le basi per un corretto approccio allo sviluppo professionale sui Paesi esteri, approfonendo informazioni e strumenti utili per lavorare all’estero.
Il corso prevede il riconoscimento di 8 CFP ed è possibile iscriversi fino al 30/06/19
La cultura della prevenzione dei danni da sisma
Un corso messo a disposizione dal Consiglio Nazionale degli Architetti agli Ordini territoriali italiani dedicato all’evoluzione del rapporto tra architetti e protezione civile.
Il corso prevede il riconoscimento di 4 CFP ed è possibile iscriversi fino al 31/12/19
Vai al catalogo completo dei corsi online!