Quest’anno il nuovo semestre di formazione professionale prende il via con un’importante novità: il catalogo include corsi che si aprono al territorio dell’area metropolitana con l’auspicio di facilitare le occasioni di aggiornamento per gli iscritti che vivono fuori Torino.
Un’azione voluta dal Consiglio dell’Ordine e parte di una politica di apertura al territorio provinciale.
I primi quattro corsi che si presteranno da cavia per questo esperimento formativo avranno sede a Pinerolo e Caluso e si focalizzeranno su un aspetto formativo in particolare. Infatti saranno dedicati all’aggiornamento in tema di sicurezza e prevenzione incendi.
Ecco di cosa si tratta:
- Si inizierà mercoledì 10 ottobre 2018 al Consorzio per la Formazione, l’Innovazione e la Qualità di Pinerolo con Emergenza ed esodo. L’approccio normativo a confronto. Questo corso prevede 8 CFP e 8 ore di aggiornamento antincendio è puoi iscriverti entro il 24 settembre.
- Sempre al CFIQ di Pinerolo, mercoledì 21 novembre si svolgerà inoltre il corso Adempimenti del CSE e organo di vigilanza. Validazione documenti, liste di controllo, sorveglianza e vigilanza. La partecipazione è valida per l’aggiornamento in tema di sicurezza e il 29 ottobre chiuderanno le iscrizioni.
- La sicurezza sarà al centro anche del corso ’ORGANISMO DI VIGILANZA E LA PIANIFICAZIONE DELLA SICUREZZA. L’organismo di vigilanza e la pianificazione della sicurezza. di martedì 23 ottobre, in programma al Chiostro dei Frati Francescani di Caluso. Anche in questo caso il percorso prevede 8 ore di lezione ed è possibile iscriversi entro il 1° ottobre.
- Tornando sull’aggiornamento antincendio, mercoledì 5 dicembre al Chiostro di Caluso si terrà inoltre il corso Pratiche antincendio: metodologia e adempimenti. La scadenza per le iscrizioni è il 19 novembre.
Se l’iniziativa sarà accolta con interesse dagli iscritti, si lavorerà per incrementare l’offerta formativa nelle tematiche e nei comuni coinvolti.
- Vai al corso Emergenza ed esodo. L’approccio normativo a confronto, 10 ottobre, Pinerolo
- Vai al corso Il coordinamento del cantiere. L’organismo di vigilanza e la pianificazione della sicurezza, 23 ottobre, Caluso
- Vai al corso Adempimenti del CSE e organo di vigilanza. Validazione documenti, liste di controllo, sorveglianza e vigilanza, 21 novembre, Pinerolo
- Vai al corso Pratiche antincendio: metodologia e adempimenti, 5 dicembre, Caluso
Il catalogo completo del nuovo semestre formativo
Inoltre se desideri conoscere ulteriori occasioni di aggiornamento professionale