In seguito alle numerose richieste sopraggiunte, l’Ordine si è attivato per richiedere ad Aruba la possibilità di aumentare lo spazio delle caselle PEC degli iscritti facendo pagare a chi fosse interessato esclusivamente il costo dei GB aggiuntivi.
L’Ordine Architetti Torino, pertanto, continuerà a garantire il pagamento della casella standard da 1 Gb attraverso rinnovo automatico, mentre gli iscritti interessati dovranno pagare a mezzo carta di credito i servizi aggiuntivi che vorranno attivare sulla propria casella PEC @architettitorinopec.it
I servizi aggiuntivi e i relativi costi:
- spazio extra archivio e inbox: € 3,00/anno + iva;
- servizio di conservazione 1GB singola casella PEC: € 4,00/anno + iva.
N.B: se si acquista 1 GB il costo sarà di € 3,00/anno + iva, per 2 GB € 6,00/anno + iva, per 3 GB € 9,00/anno + iva e così via.
Di seguito gli step per acquistare i servizi aggiuntivi:
- accedere al sito areaclienti.arubapec.it
- inserire come USERNAME l’indirizzo completo della casella di posta (es. mario.rossi@architettitorinopec.it) e la password;
- nel pannello clienti caricare con carta di credito una cifra pari almeno al costo di 1 anno di servizi aggiuntivi;
- cliccare su LISTA CASELLE PEC;
- accanto al nome completo della PEC cliccare sull’icona con la LENTE DI INGRANDIMENTO;
- accedere a “servizi aggiuntivi” e scegliere tra le opzioni proposte.
ATTENZIONE: Se mancano meno di 3 mesi alla scadenza della casella il servizio scelto sarà attivato gratuitamente fino alla scadenza. Una volta giunta la data di scadenza sarà necessario procedere con il rinnovo del servizio aggiuntivo. Vi consigliamo pertanto di controllare che il credito presente sulla vostra carta sia sufficiente all’operazione di rinnovo del servizio aggiuntivo, in caso contrario, il servizio verrà disattivato. Vi ricordiamo, inoltre, che il rinnovo della casella standard avviene direttamente tramite procedura automatizzata da parte dell’OAT.
Scarica la guida all’acquisto servizi aggiuntivi casella PEC Aruba