Con la conferenza Stato-Regione del 20 ottobre 2016 si è raggiunta un’intesa per adottare il nuovo regolamento edilizio unico nazionale con l’obiettivo di fornire una griglia condivisa di riferimento su cui uniformare i regolamenti comunali. Un’azione ampiamente voluta dai professionisti e tecnici dell’edilizia che ben sanno quanto sia complesso orientarsi in Italia tra moduli, definizioni e procedure che sembrano cambiare di sportello in sportello.
Come è stato recepito questo regolamento dalla Regione Piemonte? E quali saranno le ripercussioni sui Comuni e sulle attività professionali?
Se ne parlerà venerdì 6 ottobre 2017 con Cesare Rosa Clot della Città di Torino e Fulvio Giacomasso della Città di Moncalieri durante il corso di 4 ore Regolamento edilizio-tipo e nuova modulistica, un’occasione per fare il punto della situazione anche attraverso l’esempio di casi concreti.
Per la partecipazione sono previsti 4 crediti formativi; per conoscere i dettagli del programma e le modalità di iscrizione vai alla pagina del corso.