A seguito della nomina del nuovo Consiglio OAT, si rinnovano anche i focus group dell’Ordine, i gruppi di lavoro incaricati di approfondire specifici ambiti della professione.
Il Consiglio ha istituito 19 focus group che saranno attivi per il mandato 2017-2021, tra cui un focus sperimentale dedicato ad affrontare le questioni professionali che emergono sul territorio attraverso 4 sottogruppi: Canavese, Pinerolese, Chierese e Valli di Susa e Sangone.
- Sicurezza nei cantieri e nei luoghi di lavoro
- Prevenzione incendi
- La professione per i giovani e le pari opportunità
- Governo del territorio
- Pianificazione del paesaggio e VAS
- Concorsi e qualità del progetto
- Lavori pubblici
- Procedure edilizie
- Rete internazionale e nazionale
- Conservazione, riuso, restauro
- CTU e mediazione
- Protezione civile
- Design
- Strutture
- Professionisti dipendenti
- Sostenibilità ed energia
- BIM e nuove tecnologie
- Interiors
- Professione sul territorio (focus sperimentale)
- Canavese
- Pinerolese
- Valli di Susa e Sangone
- Chierese
Ciascun focus group vedrà la partecipazione di un massimo di 50 iscritti e sarà guidato da un coordinatore, un vicecoordinatore e un segretario; i sottogruppi locali del focus sperimentale Professione sul territorio saranno attivati con un minimo di 25 partecipanti. Inoltre per ogni focus sono stati individuati uno o più i Consiglieri OAT che faranno da referenti con l’obiettivo di garantire un contatto diretto tra le attività dei focus group e quelle del Consiglio.
Gli iscritti all’Ordine possono candidarsi per partecipare ai focus group (massimo due) presentando domanda attraverso l’area riservata dalle ore 10.00 di lunedì 18 settembre a domenica 9 ottobre 2017.
I professionisti saranno selezionati sulla base del curriculum; per i giovani iscritti under 35, cui sarà riservato il 10% dei posti disponibili per ogni focus group, sarà considerato anche l’ordine cronologico di arrivo delle richieste.
Per la partecipazione è previsto il riconoscimento di 1 CFP per ogni incontro, con il limite massimo di 5 CFP annuali.
A causa di un problema tecnico risulta che non siano state registrate correttamente tutte le candidature a componente dei focus group.
Per questo motivo si consiglia a tutti coloro che abbiano presentato domanda di verificare sul profilo personale nell’area riservata che la propria candidatura sia andata a buon fine; in caso contrario è necessario ripetere la procedura di richiesta.
- Per tutti i dettagli leggi il regolamento dei focus group
- Accedi all’area riservata per iscriverti ai focus group