Costruendo Utopia: promuovere la comunità e la sostenibilità ambientale. Questo il tema dell’annuale World Social Work Day (WSWD), la giornata mondiale del servizio sociale del 21 marzo, che a Torino avrà come base il Teatro Colosseo di San Salvario (via Madama Cristina 71).
L’incontro si pone l’obbiettivo di promuovere il dialogo e il confronto tra i soggetti impegnati nello sviluppare e sostenere politiche a favore della comunità e della sostenibilità ambientale, come istituzioni, professionisti e comuni cittadini.
Risulta fondamentale allora offrire un punto di vista multidisciplinare di queste importanti tematiche che sia in grado di mettere in luce le diverse strategie adottate, e per farlo l’Ordine degli Assistenti Sociali del Piemonte ha voluto coinvolgere nell’organizzazione dell’evento varie realtà, come l’Università di Torino e quella del Piemonte Orientale e alcuni Collegi e Ordini che fanno parte della Consulta Permanente della Provincia di Torino.
Anche l’Ordine degli Architetti parteciperà all’iniziativa e sarà rappresentato, all’interno delle due tavole rotonde che si terranno nell’arco della giornata, dagli architetti e docenti del Politecnico di Torino Carlo Alberto Barbieri e Carla Bartolozzi.
La giornata è aperta a tutte le professioni: la partecipazione è gratuita fino ad esaurimento dei posti disponibili e prevede l’iscrizione obbligatoria collegandosi all’indirizzo: WSWD2017.eventbrite.it. Gli architetti partecipanti iscritti dovranno semplicemente registrarsi nel desk che riporterà la dicitura “Registrazione altre professioni” che troveranno appena entrati sulla destra dell’ingresso del teatro.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa, scarica la locandina dell’evento