OATopen a Pinerolo

Primo incontro del ciclo formativo OATopen del 2017 nella Città Metropolitana di Torino, che si terrà nel pomeriggio di giovedì 30 marzo nel Salone dei Cavalieri a Pinerolo (viale Giolitti 1).
Il ciclo OATopen è un’iniziativa realizzata dall’Ordine degli Architetti di Torino per raccontare le attività che porta avanti, i temi più rilevanti con cui la professione è chiamata a confrontarsi e per incontrare i propri iscritti. Gli appuntamenti per questo non avranno luogo solamente all’interno della città, ma si apriranno all’area metropolitana toccando Ivrea, Racconigi e, per l’appunto, Pinerolo.

L’incontro, dopo i saluti istituzionali del presidente dell’Ordine degli Architetti Massimo Giuntoli, il presidente dell’Ordine degli Ingegneri Valter Ripamonti, il sindaco di Pinerolo Luca Salvai, sarà moderato dal segretario dell’Ordine Ilario Abate Daga e ruoterà attorno a tre temi principali.
Innanzitutto le politiche del lavoro e per l’architettura attuate a livello regionale e nazionale, discusse rispettivamente da Elvio Rostagno, architetto libero professionista e consigliere della Regione Piemonte e da Marco Aimetti, consigliere del Consiglio Nazionale Architetti PCC.
Giovanni Alifredi, coordinatore del focus group dell’Ordine Pianificazione, Paesaggio e VAS, tratterà del governo sostenibile del territorio e della normativa sul contrasto del consumo del suolo.
Infine, in occasione dell’apertura del nuovo triennio formativo 2017-2019, il consigliere dell’Ordine e membro della Commissione formazione Alessandro Cimenti illustrerà le opportunità formative offerte dall’Ordine.

La partecipazione all’incontro è gratuita e riservata agli iscritti all’Ordine.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni vai alla pagina dedicata all’incontro
Per tutte le iniziative del ciclo OATopen 2017, clicca qui

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento