Giuria di Architetture Rivelate

L’Ordine degli Architetti di Torino sta cercando quattro componenti della giuria del premio Architetture Rivelate per l’edizione 2016/2017. Per valorizzare le diverse realtà professionali, la composizione della giuria, nominata dal Consiglio OAT dovrà essere eterogenea e comprendere membri d’età e professionalità differenti.

Gli architetti interessati iscritti all’OAT che non abbiano ancora compiuto 41 anni possono candidarsi inviando il proprio curriculum professionale sintetico a eventi@fondazioneperlarchitettura.it entro lunedì 12 dicembre. Il Consiglio OAT nominerà la giuria che sarà così composta: due architetti iscritti all’OAT che abbiano superato i 40 anni di età provenienti da diverse condizioni di attività (universitari, liberi professionisti, dipendenti/pubblici funzionari…) e due invece scegliendo tra le candidature pervenute. Ai componenti della giuria sarà corrisposto un compenso di 500 euro + iva per la partecipazione ai lavori.

Il presidente indicato dal Consiglio dell’Ordine sarà l’architetto Luca Molinari, professore associato di Storia dell’Architettura Contemporanea presso la Seconda Facoltà di Architettura “Luigi Vanvitelli” di Napoli. Affermato professionista, ha ricevuto dalla X Biennale di Architettura di Venezia il Premio Ernesto Nathan Rogers per la critica e la comunicazione d’architettura (2006) e il Jean Tschumi UIA prize per la critica architettonica (2008). Collabora come consulente alla qualità dell’architettura con numerosi enti pubblici e privati, tiene workshop e conferenze presso numerose facoltà di architettura italiane e straniere, scrive e collabora con riviste italiane e straniere tra cui Lotus, Abitare, Domus, Ottagono, Il progetto, Archis, L’architecture d’aujourd’hui e A+U. Dal 2007 è responsabile scientifico di “FMG Spazio per l’architettura contemporanea”di Milano.

Si ricorda inoltre che è ancora possibile proporre una propria opera per la prossima edizione di Architetture Rivelate.
La scadenza è il 31 gennaio 2017.

18/11/16

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento